POLIVALENTI
POLIVALENTI
Il campo polivalente è la concezione di sfruttamento massimo di un’area adibita allo sport in quanto in un’unica piastra si possono svolgere più discipline di gioco.
L’Azienda Sartori Srl Impianti Sportivi opera in esclusiva con varie tipologie di pavimentazioni, esenti da manutenzione in:
– Mac Sport: cemento colorato con resine
– Resina acrilica: asfalto con manto colorato a spessore rigido
– Resina poliuretanica: asfalto con manto colorato a spessore elastico
– Teli prefabbricati: asfalto o cemento con rotoli in gomma
– Erba sintetica: base in cemento asfalto con teli di erba saturata al quarzo
Realizziamo inoltre tutte le opere accessorie come recinzioni, impianto di illuminazione notturna e forniamo tutte le attrezzature a corredo.
Si eseguono ripristini di straordinaria manutenzione per tutti i tipi di manto.
Statisticamente è il più alto numero di impianti che la Sartori Srl esegue in un anno. Il campo polivalente è la concezione di massimo sfruttamento di un’area adibita allo sport. La Sartori Srl esegue vari tipi di pavimentazioni esenti da manutenzione, tali impianti possono essere eseguiti su aree di parchi non recintati e non sorvegliati e le pavimentazioni possono essere sottoposte al calpestio con scarpe comuni, pattini, skateboard, bici e moto.
Le tipologie di pavimenti più comuni sono:
- Mac Sport: cemento colorato finito superficialmente con resine a base epossiacrilica;
- Resina acrilica su base asfalto con manto di vari colori adatti a tutti gli sport;
- Resina poliuretanica su base asfalto manto colato a spessore finitura con semina di granuli di EPDM;
- Erba sintetica su base in cemento o asfalto con teli di erba saturata a quarzo del tipo riccio ad alto numero di punti al metro quadro, spessore 15,00 mm.
Realizziamo inoltre tutte le opere accessorie come Recinzioni, Impianto di illuminazione notturna e forniamo tutte le attrezzature a corredo.
DIMENSIONI CAMPO DA GIOCO
MAC SPORT
Pavimento ideale per aree incustodite esterne non recintate e usate per la massima polivalenza costituito da un massetto in CLS ad alto dosaggio armato con rete elettrosaldata e additivato con fibre di polipropilene per evitare gli sfaldamenti superficilai dovuti all’azione discregante del gelo, la supercifie viene corazzata con uno spolvero di circa mm 3,00 di quarzo –corindone e lisciato con frattazzatrivi meccaniche, la superficie viene nobilitata con un trattamento protettivo superficiale colorato a base di resine epossiacriliche con varie colorazioni disponibili su cartella RAL. Il massetto sarà diviso in quadroni per la creazione dei giunti di dilatazione, che saranno riempiti con un cordone poliuretanico rigido o nel caso si usi la piastra per il pattinaggio con sigillante poliuretanico a bassa resilienza.
RESINA ACRILICA E RESINA POLIURETANICA
Sono pavimenti con caratteristiche più agnonistiche, la base è normalmente l’asfalto, vengono spesso recintati perché vengono utilizzati per specifiche attività di squadra. Si presentano con una superficie goffrata antisdrucciolo elastica, molto di più la resina poliuretanica in quanto viene eseguita con spessori maggiori rispetto alla resina acrilica ed è formata da resine bicomponaneti a base polimerica che a catalisi avvenuta diventa gomma. La resina acrilica ha spessore da 2/3 mm la poliuretanica da 4/5 mm ovviamente i costi sono nettamente differenti.
ERBA SINTETICA
Viene utilizzata questa pavimentazione quando si devono recuperare vecchie pavimentazioni esistenti che diventa antieconomico demolire o riparare, pertanto si utilizzano i teli in erba sintetica in semplice appoggio in quanto avendo un elevato peso a metro quadro per l’intaso in sabbia silicea si adattano molto bene ed hanno un vantaggio economico non indifferente. Possono essere di colore Verde-Blu-Rosso-Giallo, ed è una pavimentazione che si adatta molto bene al gioco del Basket-Pallavolo-Calectto-Pallamano-Tennis.