MINIGOLF
MINIGOLF
Il minigolf è uno sport particolarmente semplice e divertente le cui peculiari caratteristiche lo rendono praticabile a tutti. È una rielaborazione del golf tradizionale, trascritto in forma minore, per consentire l’esercizio di questa attività, anche laddove non c’è disponibilità di spazi.
Pensato negli anni ’50 dall’Arch. Svizzero Bougni, il Minigolf si gioca in 18 piste di forma diversa ma rigorosamente larghe ml 1,25 e lunghe ml 12,00. Ogni pista è dotata di un ostacolo di difficoltà variabile, ma studiato in maniera tale da consentire, mediante un buon tiro di “fare” buca con un colpo solo. E’ quindi uno sport che può anche divenire competitivo, oltre che una piacevole attività ricreativa che con un pizzico di agonismo si adatta a tutte le età. La Sartori srl ha realizzato innumerevoli impianti regolamentari a 18 buche che sono stati sedi di tornei a livello internazionale.
Il miniaturigolf è formato da pistine più piccole delle dimensioni di mt 6 di lunghezza e cm 70/80 di larghezza con testa di arrivo ø 120, possono essere realizzate in vetroresina o legno, son amovibili per poter essere usate anche d’inverno al coperto.
Adventurgolf è una tipologia di minigolf tematizzata a piacere sia come dimensioni che come ambientazione.